L’aria - MAPPA

Scienze Più facile L’aria e l’acqua L’aria L’aria 1 Completa la mappa scegliendo tra le parole seguenti. atmosfera esseri viventi vapore acqueo stratosfera un peso ossigeno gas venti L’aria che cos’è? L’aria è un insieme di gas tra cui l’azoto, l’ossigeno e l’anidride carbonica; contiene inoltre l’ozono, il e il pulviscolo atmosferico. chi ne ha bisogno? Tutti gli hanno bisogno dell’aria perché contiene l’ che serve per respirare. quali caratteristiche ha? L’aria ha ed esercita una pressione (pressione atmosferica). L’aria si riscalda, si raffredda e si sposta dando origine ai . dove si trova? La Terra è circondata da una grande massa di aria chiamata , che è suddivisa in strati. Il primo strato, quello più vicino al suolo, si chiama troposfera; al di sopra c’è la . Sussidiario pp. 10-13 completare una mappa concettuale

Scienze

Più facile   L’aria e l’acqua   L’aria

L’aria

1 Completa la mappa scegliendo tra le parole seguenti.

atmosfera   esseri viventi   vapore acqueo   stratosfera   un peso   ossigeno   gas   venti

L’aria

che cos’è?
  •  L’aria è un insieme di gas tra cui l’azoto, l’ossigeno e l’anidride carbonica; contiene inoltre l’ozono, il   e il pulviscolo atmosferico.
chi ne ha bisogno?
  •  Tutti gli   hanno bisogno dell’aria perché contiene l’  che serve per respirare.
quali caratteristiche ha?
  •  L’aria ha   ed esercita una pressione (pressione atmosferica).
  •  L’aria si riscalda, si raffredda e si sposta dando origine ai   .
dove si trova?
  •  La Terra è circondata da una grande massa di aria chiamata   , che è suddivisa in strati. Il primo strato, quello più vicino al suolo, si chiama troposfera; al di sopra c’è la   .

 Sussidiario pp. 10-13

 completare una mappa concettuale