Sintesi

Più facile Sintesi I Cretesi Dove e quando La civiltà dei Cretesi si sviluppò sull’isola di Creta dal 2000 a.C. circa al 1450 a.C. Le attività Le attività principali dei Cretesi erano legate al mare: commerciavano con i popoli vicini e si dedicavano alla pesca. Nell’interno dell’isola praticavano l’agricoltura, l’allevamento, l’artigianato e la caccia. L’organizzazione I Cretesi erano organizzati in città autonome, governate da re. In ognuna di esse sorgeva il palazzo reale, che era il centro della vita cittadina. La religione I Cretesi erano politeisti. Il toro era un animale sacro; la divinità principale era la Grande Madre. La cultura I Cretesi utilizzavano un tipo di scrittura che non è ancora stato decifrato, la lineare A. Usa la mappa a p. 227 dell’atlante e la verifica a p. 194 del quaderno.

Più facile   Sintesi

I Cretesi

Dove e quando

La civiltà dei Cretesi si sviluppò sull’isola di Creta dal 2000 a.C. circa al 1450 a.C.

Le attività

Le attività principali dei Cretesi erano legate al mare: commerciavano con i popoli vicini e si dedicavano alla pesca. Nell’interno dell’isola praticavano l’agricoltura, l’allevamento, l’artigianato e la caccia.

L’organizzazione

I Cretesi erano organizzati in città autonome, governate da re. In ognuna di esse sorgeva il palazzo reale, che era il centro della vita cittadina.

La religione

I Cretesi erano politeisti. Il toro era un animale sacro; la divinità principale era la Grande Madre.

La cultura

I Cretesi utilizzavano un tipo di scrittura che non è ancora stato decifrato, la lineare A.

 Usa la mappa a p. 227 dell’atlante e la verifica a p. 194 del quaderno.