Sintesi

Più facile Sintesi Gli Ebrei Dove e quando La civiltà degli Ebrei si sviluppò nella Terra di Canaan tra il 1990 a.C. e il 70 d.C. Le attività Gli Ebrei praticavano la pastorizia. Nella Terra di Canaan si dedicarono all’agricoltura e al commercio con i popoli vicini. L’organizzazione Gli Ebrei erano divisi in 12 tribù, ognuna guidata da un patriarca. La religione Gli Ebrei credevano in un unico dio, Jahvè. In suo onore il re Salomone fece costruire un bellissimo tempio a Gerusalemme. La cultura Gli Ebrei ricavavano dalla Bibbia tutte le norme religiose, ma anche le indicazioni per la vita quotidiana, per le feste e le tradizioni. Usa la mappa a p. 226 dell’atlante e la verifica a p. 190 del quaderno.

Più facile   Sintesi

Gli Ebrei

Dove e quando

La civiltà degli Ebrei si sviluppò nella Terra di Canaan tra il 1990 a.C. e il 70 d.C.

Le attività

Gli Ebrei praticavano la pastorizia. Nella Terra di Canaan si dedicarono all’agricoltura e al commercio con i popoli vicini.

L’organizzazione

Gli Ebrei erano divisi in 12 tribù, ognuna guidata da un patriarca.

La religione

Gli Ebrei credevano in un unico dio, Jahvè. In suo onore il re Salomone fece costruire un bellissimo tempio a Gerusalemme.

La cultura

Gli Ebrei ricavavano dalla Bibbia tutte le norme religiose, ma anche le indicazioni per la vita quotidiana, per le feste e le tradizioni.

 Usa la mappa a p. 226 dell’atlante e la verifica a p. 190 del quaderno.